scroll_to_top.svg

Scrubber e impianti di aspirazione

Impianti di aspirazione

Abbiamo una solida specializzazione nell’aspirazione e nel trattamento di emissioni gassose in ambito industriale.

Assistiamo il cliente nella definizione del migliore approccio impiantistico e sviluppiamo dimensionamenti e progetto dell’intero sistema.

Gli impianti, realizzati in materiali plastici o metallici, possono essere forniti completi di strumentazione e sistema di gestione automatizzata.

Scrubber

A integrazione e completamento degli impianti di aspirazione proponiamo sistemi di trattamento con torri di lavaggio (Scrubber). Tali impianti vengono dimensionati, progettatati e realizzati su misura in base alle necessità.

Gli scrubber possono essere realizzati in un’ampia gamma di materiali, privilegiando i materiali plastici per la loro intrinseca resistenza chimica (PP, PE, PPSEL, PVC ecc.).

Le dimensioni variano da diametri e altezze di pochi centimetri fino a vari metri, per coprire tutte le esigenze di portata.

A seconda delle necessità adottiamo i corretti sistemi di riempimento, sia random che strutturati, e di aspirazione, con ventilatori o con aspirazione tipo venturi.

L’allestimento può essere completato con sistemi di controllo automatico o semi-automatico di correzione pH, temperature, livelli, lavaggi ciclici ecc.

Anche in questo caso proponiamo allestimenti prefabbricati su skid e completi di tutta la strumentazione ed automazione per il corretto controllo in esercizio.

Sviluppiamo piccoli impianti completi, completamente carrellati, adatti ad essere utilizzati su più punti di emissione all’interno dello stabilimento.


Richiedi informazioni

Le certificazioni

Attraverso l’uso di strumentazioni certificata, siamo in grado di collaudare la portata di cappe chimiche e biologiche, degli impianti di nostra produzione o già esistenti. Abbiamo la possibilità di rilasciare la modulistica compilata riguardo le caratteristiche misurate in fase di collaudo.

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche
Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012” e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 01492530199

Qualifiche di saldatura
acciaio al carbonio e acciaio
inox (ASME) e (EN)